"Guarda la luce negli occhi di un bambino, osservane la purezza la voglia di scoprire;
l’innocenza guardala attentamente fanne tesoro proteggila.
S
olo loro riescono a rimetterti in pace col mondo, l’unica ragione per cui valga la pena di vivere
Se solo non rovinassimo tutto crescendo..."

venerdì 6 aprile 2012

Introduzione

Con la creazione di questo blog, ne approfitto per trattare di un tema che fin dalla scuola superiore ha suscitato in me stupore e meraviglia.A tutti noi è capitato spesso di osservare i bambini,vederli giocare in una realtà del tutto diversa dalla nostra. L'innocenza e la semplicità sono caratteristiche che fin dalla nascita sono proprie del bambino, una magica sensazione che lo fa vivere in un mondo tutto suo; un mondo così semplice, così fantastico dove tutto sembra essere una spettacolare magia.
Queste piccole creature sono perciò legate alla dimensione dell'innocenza per il loro essere innocuo, rendendo tutto un gioco magico e meraviglioso.
E' incredibile come un bambino riesca con un sorriso a trasmettere gioia e allegria. Dalle mie esperienze personali ho potuto sperimentare tutto ciò in prima persona e ho capito quanto i bambini siano piccole anime con un cuore immenso, pronte ad accogliere le persone a loro care, senza alcun rifiuto e/o pregiudizio.
Termino questa breve introduzione con delle parole prese dall'articolo "L'essenza della padronanza dell'amore" di Don Miguel Ruiz : 
"Se osservate i bambini di due o tre anni, vedrete che giocano e ridono tutto il tempo. La loro immaginazione è potente, il loro modo di sognare è un'avventura e un'esplorazione. Quando qualcosa non va per il verso giusto reagiscono e si difendono, ma poi non ci pensano più e si concentrano di nuovo sul momento presente, tornando a giocare e a divertirsi. Vivono nel momento. Non si vergognano del passato e non si preoccupano del futuro. Esprimono ciò che sentono e non hanno paura di amare.  I momenti più felici della nostra vita sono quando giochiamo come bambini. Da piccoli eravamo innocenti, e ci veniva naturale esprimere l'amore." 


Nessun commento:

Posta un commento